g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Follow Us:
Back to top

Villa Totò

  /  Experience   /  Il cibo: un modo per conoscere Cefalù

Il cibo: un modo per conoscere Cefalù

Dopo esservi immersi nell’arte, o semplicemente aver trascorso una giornata al mare, non vi resta che cercare un bel posto dove potervi rilassare e gustare dei piatti tipici, a base di pesce freschissimo o carne, accompagnati da del buon vino. In questi casi, è bene partire preparati, cercando informazioni su quali siano i piatti della tradizione locale. Tra i tanti piatti tipici, ad esempio, non potete non provare la “Pasta a taianu“, letteralmente “pasta al tegame” condita con sugo di carne, melanzane fritte e pecorino, servita su un tegame di coccio che gli abitanti del luogo cucinano in occasione della festività del San Salvatore, patrono del borgo.

Cefalù è rinomata per i suoi ristoranti eccezionali, che sapranno soddisfare ogni vostro desiderio culinario. Tra i tanti locali, vi consigliamo innanzitutto Bottega Tivitti, un ristorante che sorge proprio sul meraviglioso lungomare. Tivitti è la soluzione ideale per ogni occasione, in quanto offre deliziosi primi e secondi piatti a base di pesce, ma anche pizze di alta qualità e hamburger, tutti da gustare con vista sul mare!
Se, invece, siete in vena di una soluzione più veloce, Da Enzo è ciò che fa per voi. Il locale, infatti, propone l’autentico street food siciliano in formato take-away e delivery: qui potrete gustare specialità come lo sfincione, la pizza, il pane cunzatu e l’arancina!
Infine, nel caso in cui siate degli amanti della storia e della cultura, non potrete perdervi Bastione & Costanza. Nel contesto del meraviglioso Bastione di Capo Marchiafava, potrete gustare qui dei piatti che sono un inno alla cultura locale.

Il cibo è cultura, e assaggiare è un modo diverso per conoscere Cefalù.