-
Sicily Paragliding: sul Parapendio Biposto per ammirare la Sicilia dall’alto
Sicily Paragliding è una fantastica realtà di sport e condivisione di cui non potrai fare a meno se adori l'adrenalina e l'avventura! Con Sicily Paragliding potrai ammirare la Sicilia dall'alto grazie al parapendio biposto e nel tuo volo sarai aiutato
-
Scavi archeologici Himera – Termini Imerese
Gli scavi archeologici di Himera permettono di ripercorrere la storia di un'estesa città greca rasa al suolo intorno al 400 a.C. per mano dei Cartaginesi.
-
Il cibo: un modo per conoscere Cefalù
Dopo esservi immersi nell’arte, o semplicemente aver trascorso una giornata al mare non vi resta che cercare un bel posto dove potervi rilassare e gustare dei fantastici piatti tipici, a base di pesce freschissimo o carne, accompagnati da del buon
-
Alla scoperta dell’Abbazia di San Giorgio
Se siete pronti ad intraprendere un viaggio nel lontano Medioevo per vivere un’esperienza entusiasmante, non potete non visitare i ruderi di un’abbazia normanna, unica nel suo genere, immersa nel bosco di Gratteri.
-
Passeggiata sulla Rocca di Cefalù
La Rocca di Cefalù è una spettacolare rupe alta 268 metri dalla cui forma la città prese il nome. Parte del perimetro della Rocca è caratterizzato dalla presenza di mura merlate risalenti al periodo del medioevo.
-
I Ventimiglia e la loro dimora di Castelbuono
Per godervi a pieno la vostra vacanza non potete non visitare alcuni dei numerosi borghi limitrofi. Uno di questi è Castelbuono, appartenente al Parco delle Madonie, dove è possibile visitare il castello, dimora dei Ventimiglia.
-
Tutte le meravigliose spiagge di Cefalù
Cefalù si trova a circa 70km da Palermo ed è una delle località turistiche più visitate. Andando a Cefalù è impossibile non passare qualche giornata senza godersi a pieno il suo splendido mare.
-
Il Duomo di Cefalù: Patrimonio dell’Unesco
Se imboccherete la via principale di Cefalù, arriverete alla piazza del municipio, su cui si affaccia il rinomato Duomo di Cefalù, un vero e proprio gioiello di arte Arabo-Normanna registrato come patrimonio dell'UNESCO.
-
Parco della Grotta Grattara e la Fonte della Ninfa
La prima tappa per iniziare il vostro avventuroso tour alla scoperta di Gratteri delle origini è quella di ritrovarvi nella Piazza Principale innanzi alla Chiesa Madre.
-
Porta Pescara: una finestra sul mare di Cefalù
Passeggiando lungo le vie del centro storico arriverete presto a Porta Pescara, una finestra che incornicia perfettamente il porticciolo turistico di Cefalù come una cartolina.
-
L’Osterio Magno: antica dimora del Re Normanno
Tra le tante stradine e botteghe di souvenir del centro storico di Cefalù giacciono ancora i resti dell’antica dimora del re Normanno Ruggero II: l'Osterio Magno.
-
Dalla Valle del Berillo alle creste della Prace
Esiste una vallata incantata tra Gratteri e Gibilmanna, in località Valle Nasca, al di sopra di una cappella di pietra che il popolo chiama tribunedda. Questo luogo ha suscitato da sempre la curiosità di ricercatori di tesori.
-
Il Lavatoio Medievale: un luogo antico e magico
Una via solitamente sovraffollata da turisti nei periodi estivi, nasconde un luogo antico che conserva ancora un forte senso di tradizione e magia: Il Lavatoio Medievale di Cefalù.
-
Il Museo Mandralisca e le sue opere
Si tratta dell’unico museo di Cefalù, a pochi metri dalla cattedrale, che espone diverse opere di artisti come Antonello da Messina o della scuola fiamminga, ma anche reperti archeologici Greci tra cui vasi, sarcofagi e mosaici.
-
I borghi delle Madonie: alla scoperta dei tesori di Gratteri
Se siete pronti a esplorare uno dei più antichi e caratteristici borghi delle Madonie ancora poco conosciuto, non potete che scegliere questo itinerario, alla scoperta della storia e delle leggende di Gratteri.
-
L’indimenticabile passeggiata sul lungomare di Cefalù
Per iniziare la vostra vacanza a Cefalù, non c’è niente di meglio di una passeggiata sul lungomare, una lunghissima spiaggia di sabbia finissima e dorata, su cui è un vero piacere camminare mentre si ammirano le caratteristiche case storiche che